Trasporto e smaltimento rifiuti liquidi

 

IMG_0804I liquidi costituiscono una particolare tipologia di prodotti di scarto che deve essere necessariamente gestita con particolare attenzione, osservando con scrupolo le numerose disposizioni di legge che ne disciplinano sia il trattamento sia il trasporto.

Così come regolamentato dal D.lgs n. 152/06, all’interno della macrocategoria dei rifiuti liquidi possono rientrare sia acque reflue pericolose sia non pericolose: fanno parte del gruppo anche tutti i liquidi di scarto, gli inquinanti, i coloranti e in generale i rifiuti liquidi che entrano in contatto con le attività di produzione sia civile che  industriale.

Standard di sicurezza per il trasporto

Per evitare spiacevoli inconvenienti e per non incorrere in pesanti sanzioni, si rende perciò necessario collaborare con una società specializzata in servizi per l’ambiente, che sappia farsi carico di tutte le operazioni di raccolta, trasporto e smaltimento di tipo sia civile che industriale e sappia, inoltre, garantire il corretto espletamento di tutto l’iter burocratico ed operativo richiesto, nonché un’ovvia rapidità di intervento e di azione.

 

Cisterne per trasporto rifiuti liquidi

Grazie all’impiego di un ampio parco macchine adeguatamente equipaggiato per effettuare servizi per l’ambiente, l’azienda può assicurare ai propri clienti un rapido e sicuro trasporto di liquidi, nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti in materia del trattamento rifiuti.

Mettiamo a disposizione sistemi di aspirazione di ultima generazione, camion cisterne, autobotti e serbatoi in grado di contenere adeguatamente fanghi e liquidi, effettuandone successivamente il trasporto verso le adeguate sedi di trattamento e smaltimento.

Contattando la sede centrale è possibile ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo personalizzato